Termografia a contatto: un ottimo alleato per aumentare le vendite di creme anti cellulite in farmacia

La termografia a contatto è un valido e semplice strumento di analisi della cellulite in grado di evidenziare istantaneamente e in modo comprensibile il livello di cellulite presente sulla gamba della donna.

La termografia a contatto utilizzata in farmacia, diventa quindi un ottimo alleato per promuovere la vendita di creme cosmetiche e prodotti anti-cellulite.

L’utilizzo delle lastre a cristalli liquidi per la termografia a contatto è rapido e non invasivo: in pochi minuti è infatti possibile effettuare il test e avere subito dei risultati chiari ed evidenti.

L’analisi della cellulite, oltre ad essere molto coinvolgente per le clienti, è anche facilissima: una volta appoggiata le lastra sulla zona della gamba prescelta, bisognerà attendere circa 20 secondi per visualizzare un’immagine a colori che andrà comparata con quelle presenti nel poster di riferimento, creato proprio per essere appeso in farmacia.

Questo confronto consentirà di individuare stadi di cellulite non ancora visibili o percepibili alla palpazione, come nel caso della cellulite edematosa, o anche stadi più avanzati, come quella fibrosa (con micronoduli) e quella sclerotica (con macronoduli).

Le immagini a colori presenti sul poster potranno essere mostrate anche alla paziente, che sarà quindi coinvolta nel processo di analisi della cellulite; sarà dunque più facile suggerirle l’acquisto di creme cosmetiche o trattamenti estetici.

Il sistema termografico ideale proposto da IPS per le farmacie è il Cell Meter Professional Kit, un sistema professionale che comprende nr.3 lastre termografiche e un sistema di registrazione dei risultati che può avvenire sia su schede cartacee che su computer, grazie all’apposito software fornito. Le lastre sono infrangibili e durano diversi anni.

Cell Meter Professional kit è quindi in grado di fornire un servizio nuovo e utile alle farmacie per aumentare le vendite delle creme cosmetiche e fidelizzare la clientela.

Per maggiori informazioni:

No Comments

Post A Comment