Limfa: il trattamento Made in Italy che riduce l’infiammazione dei tessuti

Come abbiamo avuto modo di vedere nei nostri precedenti articoli, la cellulite è un inestetismo caratterizzato dall’aspetto della pelle che ricorda una buccia d’arancia o una pallina da golf, causato da un’infiammazione del tessuto sottostante.

La ricerca medico-estetica ha fatto passi da gigante negli ultimi anni ed è così che la tecnologia Made in Italy ha introdotto sul mercato un rivoluzionario trattamento rimodellante chiamato “Limfa”.

Si tratta di una metodica brevettata, basata sull’utilizzo di campi magneto-elettrici che vanno ad agire, in modo mirato, sulle cellule diminuendone lo stato infiammatorio con un’efficacia del 75-85%: in questo modo si va a ridurre la cellulite e l’edema.

La perdita di liquidi stagnanti, porta ad un immediato effetto migliorativo della condizione della cellulite, oltre a favorire l’eliminazione di scorie e tossine.

Un primo miglioramento è visibile sin da subito ma è con il passare del tempo che si verificano gli effetti migliori: per questo vi suggeriamo di affidarvi ad un centro estetico dotato di termografia a contatto, l’unica tecnologia in grado di analizzare la composizione della cellulite e di monitorarne ogni più piccolo miglioramento.

L’analisi termografica della cellulite si basa sull’utilizzo di lastre termografiche a cristalli liquidi che, una volta appoggiate sulla zona da analizzare, riflettono in pochi secondi (tramite un’immagine a colori ad alta risoluzione) la situazione dei tessuti sottostanti.

Questo permette di poter classificare la cellulite in uno dei suoi stati (assente, edematosa, fibrosa, sclerotica) e di verificare gli effettivi progressi del trattamento Limfa dopo ogni applicazione.

L’analisi termografica, inoltre, ci viene in aiuto anche quando la cellulite non è ancora visibile ad occhio nudo o riscontrabile alla palpazione: nei primissimi stadi, infatti, non si verificano ancora inestetismi: per questo, poterla rilevare in modo precoce può aiutare a trattarla in modo preventivo, prima che siano necessari trattamenti più profondi (e costosi).

Limfa è priva di effetti collaterali ed è un trattamento totalmente indolore e non invasivo che risulta particolarmente efficace anche per il trattamento di gambe gonfie, pesanti, stanche e dolenti.

No Comments

Post A Comment