Analisi dell’adiposità: quali sono i vantaggi?

Per decidere i trattamenti più adeguati al singolo cliente, è necessario effettuare degli esami che consentano di stabilire in modo preciso i livelli di una determinata problematica.I.P.S, con l’utilizzo dei sistemi termografici, aiuta ad individuare il tipo di adiposità presente sull’addome, in modo facile e immediato.

Con l’analisi termografica è possibile stabilire il tipo di adipe sull’addome – morbido o indurito, che può essere diverso non solo da persona a persona, ma anche da zona a zona dell’addome; questo consentirà ai professionisti di consigliare terapie specifiche e mirate, in grado quindi di intervenire direttamente sulle zone più problematiche localizzate all’inizio della cura.

L’analisi dell’adiposità è consigliata non solo per cominciare il percorso di trattamenti, ma anche a metà ciclo per monitorarne gli effetti e alla fine per valutarne i risultati. Questo è possibile grazie alla facilità, all’immediatezza e alla non invasività del test, che per essere effettuato richiede solo poche e semplici accortezze.

Bisogna infatti accertarsi che il cliente abbia la pelle dell’addome asciutta, pulita e senza creme, e assicurarsi che non abbia effettuato altri trattamenti; a questo punto è solo necessario lasciare che il paziente rimanga per circa 10 minuti sdraiato a pancia scoperta, dopodiché si potrà procedere con l’analisi, appoggiando la lastra direttamente sull’addome.

La semplicità dell’analisi termografica permette anche al cliente di monitorare l’andamento della situazione dall’inizio alla fine della terapia, verificando in prima persona le differenze e i miglioramenti, che varieranno a seconda del tipo di adiposità rilevata (morbida o indurita). Grazie alla precisione di questa analisi si potrà agire anche a livello preventivo, intervenendo con trattamenti specifici prima che un principio di adiposità possa peggiorare.

Le lastre per il test termografico prodotte da I.P.S non necessitano di manutenzione periodica e possono facilmente essere utilizzate in abbinamento con le terapie offerte dai professionisti. La facilità con cui anche il paziente vedrà gli effetti delle terapie non potrà che aumentare il livello di fidelizzazione della clientela: questo rende il test per l’adiposità un ottimo strumento non solo di analisi, ma anche di marketing, aggiungendo quindi ai tanti vantaggi anche quello di vendere un numero più alto di trattamenti professionali.

 

 

No Comments

Post A Comment